La Nostra Scuola

INTERNATIONAL CULTURE TORINO è una scuola di lingue nata nel cuore del quartiere Crocetta di Torino, a due passi dall’Università di Ingegneria di Torino. Nella nostra scuola sono attivi corsi di inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese e italiano per stranieri per tutte le età.

Lo scopo principale della nostra scuola è quello di aiutare, con impegno e professionalità, ogni singolo studente a raggiungere i suoi obiettivi. Il nostro è un metodo d’insegnamento consolidato e semplice che aiuta lo studente ad apprendere velocemente la lingua e a usarla con disinvoltura nelle diverse situazioni della vita reale.

All’ INTERNATIONAL CULTURE TORINO viene data anche particolare attenzione all’insegnamento dell’italiano agli stranieri. Attualmente l’italiano è la quarta lingua più studiata al mondo e il numero di studenti interessati ad apprenderla cresce ogni giorno di più, soprattutto in una città multiculturale e di interesse storico come Torino.

Per far fronte a questa crescente richiesta, nella nostra scuola sono attivi corsi speciali di lingua e cultura italiana gestiti da professori specializzati che sono in grado di assistere gli studenti provenienti da tutte le parti del mondo sia dal punto linguistico che logistico.

A disposizione degli studenti viene messo un ricco materiale didattico (libri, giornali, DVD) e sono organizzate numerose attività ricreative che permettono di entrare in contatto con la città e di scoprirne il meraviglioso patrimonio culturale e artistico.

È previsto un test d’ingresso per valutare il reale livello iniziale dello studente, necessario per aiutarlo con efficacia nel suo percorso.
Alla fine del corso è possibile ricevere un attestato di frequenza.

La nostra scuola a 360°

Il Nostro Team

Tutti gli insegnanti dell’International Culture Torino sono docenti madrelingue qualificati, costantemente aggiornati e in possesso di titoli riconosciuti a livello internazionale.
Gli studenti che scelgono di studiare nella nostra scuola possono contare su un team di professionisti e su un ambiente amichevole e stimolante che gli aiuterà a migliorare le capacità comunicative (parlare, ascoltare, leggere e scrivere) e a incrementare il vocabolario.